ASSICURATIVI

Linee guida Mutualitas

 

La garanzia opera nei confronti dei Medici Veterinari iscritti al Fondo Sanitario A.N.M.V.I., che aderisce a Mutualitas (per il tramite di Marsh), nonché del proprio nucleo familiare dichiarato (inserito nell'apposita piattaforma) come stabilito dalle linee guida. Possono aderire al Fondo Sanitario A.N.M.V.I. solo i Medici Veterinari iscritti ad una delle Associazioni Federate ANMVI: AIVEMP, SCIVAC, SIVAE, SIDEV, SISCA, SOVI, SIVAL, SIVAR-SIB, SIVE, AVULP, SOVEP, AVM. Il mancato rinnovo di iscrizione ad una Associazione Federata ANMVI comporta il decadimento della qualità di socio e l'assenza della copertura.

Si ricorda che tutti i dettagli dei piani sanitari Mutualitas, relativi a: Assicurati/ Tipologie Soci e cessazione della qualità di Socio/Definizione e oggetto della copertura/ Garanzie e Franchigie/Durata delle forme di assistenza/ Persone non assicurabili e limiti di età/ Principali esclusioni/Principali deroghe/Criteri di liquidazione /Controversie/Determinazione dell’annualità di competenza/Anticipo indennizzi /Variazione delle persone assicurate/ Prestazioni/Accesso all’area sinistri Rimborso Spese Mediche / Come inserire/modificare i dati dei componenti del nucleo familiare/Come utilizzare le prestazioni in caso di convenzionamento/Come richiedere i rimborsi/Documentazione necessaria ai fini del rimborso, sono riportati nei seguenti documenti e consultabili sul portale Mutualitas:
-Guida al piano sanitario Opzione L

-Guida al piano sanitario Opzione Y

-Guida al piano sanitario Opzione O

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Avvertenze generali:

  1. Passaggio ad opzione superiore in fase di adesione. E' possibile optare per il cambio di opzione, ovvero delle condizioni di copertura solo passando ad opzione superiore. Non è possibile cambiare opzione optando per una inferiore, salvo speciali deroghe concesse dall'assicuratore.
  2. Versamento dei contributi. I soci sono tenuti a versare  i contributi necessari per ottenere le prestazioni assistenziali richieste. Eventuali ritardi nel versamento possono comportare l'applicazione di carenze temporali sulle garanzie e/o l'interruzione delle prestazioni. 
  3. Statuto e regolamento escludono espressamente la temporaneità della partecipazione alla vita associativa del Fondo. Pertanto in caso di recesso o decadimento non è possibile il reintegro nella qualità di socio.
  4. Trattamento fiscale. Come indicato nell'area riservata e dedicata, sulla piattaforma Mutualitas, nel rispetto della normativa vigente e da verificare con il proprio fiscalista.