CAMPAGNA ADESIONI 2025 APERTA
CLICCA QUI PER ADERIRE ALLE COPERTURE 2025
Le condizioni delle coperture 2025 delle opzioni qui di seguito proposte sono rimaste invariate rispetto agli anni precedenti. Gli aumenti delle quote 2025, sono stati imposti dagli assicuratori, ma la compagnia consente di sottoscrivere (per nuove adesioni o per i rinnovi) le coperture 2025, scegliendo fra qualsiasi delle tre opzioni disponibili.
Le novità 2025 riguardano principalmente l'operatività, in quanto Mutualitas sostituisce interamente la Cassa di assistenza Assidim e l'aspetto relativo alla detrazione del contributo, Tutti gli aspetti sono esposti di seguito e dettagli nelle linee guida Mutualitas.
QUOTE E SCHEDE GARANZIA DI CIASCUNA OPZIONE 2025:
(le quote si intendono per anno e per nucleo)
OPZIONE |
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Guida Opzione L | 730,00 € | |
L over80* |
Guida Opzione L | 1.410,00 € |
Guida Opzione Y | 2.083,00 € | |
Y over80* |
Guida Opzione Y | 4.115,00 € |
Guida Opzione O | 7.223,00 € | |
O over80* | Guida Opzione O | 14.390,00 € |
COME ADERIRE ALLE COPERTURE 2025 E ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA WEB DI MUTUALITAS -FONDO ANMVI
CLICCANDO QUI il Medico Veterinario socio ANMVI, potrà accedere alla piattaforma web Mutualitas dedicata alla Convenzione ANMVI, sottoscrivendo direttamente le coperture Mutualitas ed effettuare il pagamento della quota 2025.
Tutti i dettagli relativi ai piani di copertura sono disponibili nelle Linee guida e anche nel portale di Mutualitas.
TERMINI DI ADESIONE
Possono aderire alle coperture, tutti i Medici Veterinari soci del Fondo Sanitario, ovvero iscritti ad una delle Associazioni Federate ANMVI, e scegliendo fra una delle tre opzioni: L; Y; O.
Continua la campagna di adesioni 2025.
Per le Adesioni fino al 30/06 il contributo sarà pari al 100%, mentre con effetto 01/07 il contributo sarà pari al 60%.
La copertura ha decorrenza dal momento dell’acquisto e ricezione del relativo pagamento.
Saranno previsti i seguenti termini di carenza per le posizioni che erano già in copertura (rinnovi) e che non hanno rinnovato nella prima finestra o in caso di nuove iscrizioni al Fondo che non hanno aderito alla copertura entro 30 gg dall’iscrizione (valido anche per i familiari che non sono stati inseriti contestualmente al caponucleo):
1. le cure mediche, domiciliari o ambulatoriali, non conseguenti ad infortunio, non sono coperte durante i primi 30 gironi dalla data di iscrizione;
2. i ricoveri ospedalieri, non conseguenti ad infortunio, non sono coperti durante i primi 60 giorni dalla data di iscrizione;
3. le prestazioni connesse alla gravidanza ed al parto, non sono coperte durante i primi 300 giorni dalla data di iscrizione.
Nei confronti dei familiari non a carico, il termine di aspettativa di cui al punto 1 che precede si intende elevato a 60 giorni fermo restando quanto previsto dai punti 2 e 3.
L’adesione/copertura ha sempre scadenza al 31 dicembre.
Il mancato pagamento può comportare l'esclusione del socio.
È espressamente esclusa la temporaneità della partecipazione alla vita associativa del Fondo e delle relative coperture. Pertanto, in caso di recesso, esclusione o decadimento non è possibile il reintegro nella qualità di socio.
LIMITI DI ETA' (*)
Per i nuovi aderenti il limite di età di ingresso è di 80anni.
Chi aveva già aderito al piano in precedenza, l’età è valida sino agli 85 anni.
Le quote per gli Over80 sono maggiorate, rispetto a quelle standard annuali.
ASPETTI FISCALI
Per i contributi versati per la sottoscrizione delle coperture 2025, Mutualitas rilascerà agli iscritti apposita dichiarazione, che potrà essere utilizzata nella dichiarazione dei redditi, per il recupero del 19%, come da normativa vigente, e che si invita a verificare con il proprio fiscalista. Il documento rilasciato da Mutualitas sarà disponibile all’interno della propria area riservata.
SERVIZI ASSISTENZIALI
Convenzionamento MYRETE: Il convenzionamento MyRete consente il pagamento diretto nel caso in cui le Cliniche e l’Equipe medica siano entrambe convenzionate con MyRete. Il Convenzionamento: - è operativo nei casi di ricovero con o senza intervento chirurgico, day hospital e parto. - è esteso alle spese extra-ricovero e medicina preventiva (N.B. - esclusi esami di laboratorio). - è operativo solo in Italia. Per l’attivazione del convenzionamento è necessario inoltrare la richiesta accedendo all’area riservata del portale Mutualitas. La richiesta deve essere effettuata almeno 72 ore lavorative prima della data della prestazione per cui si vuole richiedere il convenzionamento diretto. Per info contattare il nr. 02.48538254, da lunedì al venerdì nei seguenti orari 09.15-12.00.
Virtual Hospital – Blue Assistance: info e prestazioni disponibili nei piani sanitari e sul portale di Mutualitas.
EAP Employee Assistance Program=Stimulus: Servizi di supporto psicologico a distanza: • Appuntamenti telefonici su richiamo del professionista al proprio numero di telefono • Conversazioni con esperti su tematiche di benessere tramite chat • Video consulenze direttamente con un professionista. Per i dettagli sull’utilizzo del servizio, visionare apposita Guida disponibile nell’area riservata della piattaforma di Mutualitas.
RICHIESTE DI RIMBORSO
Di competenza 2025: è necessario effettuare le procedure previste dal portale Mutualitas
Di competenza 2024: i soci-assistiti 2024 potranno effettuare le richieste di rimborso mediante il portale Assidim, nell'apposita area riservata agli assistiti. Per info e assistenza Assidim/Marsh-ufficio liquidazioni tel.02/48538985
CONTATTI
Per tutte le informazioni sulle coperture e i relativi servizi di assistenza: Mutualitas risponde al n. tel.02/48538967, o via mail a:info@mutualitas.it, come dettagliato nella sezione contatti della relativa piattaforma web.
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Avviso per i soli soci già assistiti nel 2024:
Ai soci-assistiti 2024 sono state inviate (a dicembre 2024, a gennaio, febbraio e marzo) le comunicazioni mail dedicate, con le informazioni utili alla sottoscrizione delle coperture 2025. Non vi è modulistica in cartaceo, il rinnovo deve essere effettuato mediante la piattaforma Mutualitas.