aNMVI A RIMINI 2024ANMVI sarà presente a SCIVACRimini con il consueto programma di proposte di aggiornamento per i congressisti. Il 24 e il 25 maggio in Sala del Porto ANMVI propone tre sessioni di aggiornamento professionale dedicate al decreto n.218/2023 dei medicinali veterinari e le coperture assicurative per i professionisti e le strutture.

Farmaco minuto per minuto - L'utilizzo di antimicrobici nei pet, le regole per la prescrizione e la scorta nelle strutture sono alcuni dei temi che verranno presentati dal Consulente di Anmvi Giorgio Neri nel corso della sessione che si terrà venerdì 24 maggio dalle 15:00 alle 17:00 in Sala del Porto. L'apertura dei lavori e la moderazione è affidata al Presidente di Anmvi Marco Melosi che guiderà i congressiti nel sottoporre al Consulente Giorgio Neri i quesiti più ricorrenti sul tema. 

Polizze pet, quali coperture per le spese veterinarie -  Dalle 10:30 alle 12:00 di sabato 25 maggio Riccardo Cornaghi Affinity Manager MARSH spa sarà ospite della sessione di aggiornamento professionale di Anmvi per fare luce sulle polizze per gli animali da compagnia. 

Polizza RC: per il professionista e per la struttura - Mentre la sessione del pomeriggio sarà dedicata alle polizze RC per il professionista e per la struttura. L'incontro, con la moderazione di Lamberto Barzon, Coordinatore Nazionale Anmvi, si terrà in Sala del Porto dalle 15:00 alle 17:00. 

La moderazione delle sessioni professionali di sabato 25 maggio è affidata al Presidente di Anmvi Marco Melosi.

 Consulenze one-to-one allo stand ANMVI- I consulenti dell'ANMVI saranno a disposizione dei congressisti, su prenotazione, per consulenze gratuite personalizzate e riservate. Per conoscere gli orari di consulenza i Medici Veterinari possono chiamare il numero 0372 403547 o scrivere a segreteria@anmvi.it.

-Consulenza professionale volta a chiarire i dubbi sui requisiti strutturali, tecnologici, organizzativi delle strutture veterinarie; i rifiuti sanitari, la normativa sulla Privacy, il farmaco veterinario e il ruolo del Direttore sanitario. (dott Giorgio Neri)
-Consulenza sulla sicurezza sul lavoro, mira a chiarire gli obblighi e le responsabilità in tema di sicurezza negli ambulatori dei medici veterinari, tramite il D.Lgs. 81 del 2008, e la regolamentazione della sicurezza elettrica nelle strutture veterinarie. (dott Carlo Pizzirani)
-Consulenza legale per far luce sulle principali problematiche giuridiche connesse all’esercizio della professione veterinaria. (Luigi Camurri)

Farmaco minuto per minuto - flyer

Polizze pet, quali coperture per le spese veterinarie - flyer

Polizze RC: per il professionista e per la struttura - flyer

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536