La nuova assicurazione Marsh-HDI per responsabilità professionale soddisfa i nuovi requisiti di legge e le esigenze dei Veterinari.
Una copertura su misura per i Veterinari
Grazie alla collaborazione tra ANMVI, il broker Marsh e l’assicuratore HDI, è stato possibile ottenere un prodotto assicurativo non solo conforme alla normativa, ma anche in linea con le specifiche esigenze della professione veterinaria. “Marsh ha rappresentato al meglio il nostro punto di vista, garantendoci un prodotto conveniente e coerente con il nostro esercizio professionale”, ha dichiarato il Presidente Marco Melosi.
Massimali, garanzie e clausole innovative
Le novità includono:
- Aumento dei massimali fino a 6 milioni di euro;
- Eliminazione dei sotto-limiti per danni immateriali;
- Garanzia retroattiva gratuita, per chi transita da attività autonoma a dipendente;
- Clausola sulla formazione continua, che deroga all’inefficacia della copertura in caso di crediti ECM non completati, secondo l’art. 38 bis del DL 152/2021.
Tariffe accessibili e trasparenza
Nonostante l’ampliamento delle garanzie, gli aumenti delle tariffe sono stati contenuti tra il 15% e il 20%. Un risultato ottenuto grazie a un’intensa attività di negoziazione, resa possibile dall’intermediazione del broker Marsh.
La nuova polizza rappresenta un passo avanti significativo nella tutela dei Medici Veterinari, garantendo sicurezza e tranquillità nell’esercizio della professione. Per maggiori dettagli e adesioni, si invita a consultare la piattaforma Marsh.
➡️ PER LA CONSULTAZIONE E SOTTOSCRIZIONE DELLA POLIZZA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA MARSH-PROFESSIONISTI 👉 CLICCA QUI