steto_martelletto_.jpg

Confermata la nuova edizione del corso di formazione per Veterinari Consulenti Tecnici d'Ufficio (CTU) e di Parte (CTP). Sono aperte le iscrizioni. Il corso si svolgerà online nelle date: 6, 14, 21, 27 giugno. 

ISCRIVITI SUBITO: CLICCA QUI

La nuova edizione del corso, organizzato da Anmvi con il supporto dei proprio ufficio legale, sarà aggiornata ai requisiti adottati, per la prima volta, dal Ministero della Giustizia con il Decreto 4 agosto 2023 (Regolamento concernente l'individuazione di ulteriori categorie dell'albo dei consulenti tecnici di ufficio e dei settori di specializzazione di ciascuna categoria) e alla recente istituzione dell'Albo Unico nazionale dei CTU.

  Le date del corso:

- venerdì 6 giugno dalle 14 alle 17

- sabato 14 giugno dalle 9.30 alle 12.30 

- sabato 12 giugno  9.30 alle 12.30 

- venerdì 27 giugno 14 alle 17

Durata del corso: 12 ore. Costo: 200 euro (IVA inclusa). Numero chiuso: 50 posti disponibili. Il corso è rivolto ai Medici Veterinari in regola con la quota 2025 ad una società federata ANMVI (SCIVAC, SIVE, SIVAR-SIB, SIVAE, AIVEMP, SIVAL, SISCA, SOVI, SIDEV).

Il corso sarà erogato sulla piattaforma streaming Zoom.it. Alcuni giorni prima dell'evento verranno fornite indicazioni per la fruizione del corso on-line. Per la modalità didattica del corso, interattiva e con esercitazioni, non è previsto il replay on demand.

Il corso di preparazione alle consulenze tecniche e d'ufficio illustrerà ai Medici Veterinari le modalità di accesso a questi ruoli e le modalità d'esercizio delle consulenze nei contenziosi legali. Le docenze sono affidate agli avvocati dello studio legale di Anmvi Avv. Elena Guerreschi e Avv. Luigi Camurri, rispettivamente per gli ambiti penali e civili. I relatori saranno affiancati da Medici Veterinari che porterannno la loro esperienza sul campo, con casistiche reali attinte ai diversi contesti del settore veterinario.

Informazioni importanti:

Al termine del corso verrà rilasciata una attestazione valorizzabile nel proprio curriculum professionale anche ai fini dell'iscrizione nell'Albo Unico nazionale dei Ctu. Inoltre, la frequenza del corso, erogato tramite piattaforma del provider EV, permette il conseguimento di Sviluppo Professionale Continuo (SPC) pari a 12 crediti formativi. L’attestato di frequenza e i crediti SPC verranno erogati soltanto ai veterinari che parteciperanno a tutti i 4 moduli del corso. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 4 giugno. La quota si riferisce al corso completo di 4 moduli, non è ammessa la partecipazione a moduli singoli.

Programma_CTU_CTP_Giugno_2025.pdf

ISCRIVITI SUBITO: CLICCA QUI

Per info scrivere a: formazionelegale@anmvi.it

 

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

 

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536