PNL: il coniglio nel cappello del docente

Webinar_GSMDV_2005.jpg

È in programma per giovedì 20 giugno 2024 alle ore 20:30 un webinar gratuito per i soci del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria. L'incontro riconosce 2 crediti SPC. Pre-iscrizione obbligatoria.

 

È in programma per giovedì 20 giugno 2024 alle ore 20:30 un webinar gratuito per i soci del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria. L'incontro riconosce 2 crediti SPC. Pre-iscrizione obbligatoria.

Webinar gratuito per tutti i soci del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria in regola con la quota annuale 2024.

Quota non soci GSMDV: € 50,00

La PNL (Programmazione Neurolinguistica) può essere un valido strumento per migliorare la didattica, in quanto fornisce una serie di tecniche e modelli per comprendere e influenzare i processi mentali e comportamentali dei discenti. In particolare, porteremo l'attenzione su:

  1. La comunicazione efficace, che consentirà al docente di trasmettere le informazioni in modo chiaro e coinvolgente, adattandosi ai diversi stili di apprendimento dei discenti.
  2. Creazione di rapporti. La PNL fornisce tecniche per stabilire un rapporto positivo e costruttivo con i discenti, creando un ambiente di apprendimento confortevole e favorevole.
  3. Gestione dello stato emotivo e delle particolarità.
  4. Potenziamento della motivazione.
  5. Creazione di un ambiente di apprendimento positivo per supportare i discenti nel raggiungimento dei loro obiettivi di apprendimento.

Relatore della serata sarà il dott. Giacomo Volpengo. Consulente, formatore senior, professional e trainer counselor, performer e docente teatrale. Dopo un importante percorso di quindici anni come formatore per una sola impresa, ha colto l’opportunità e la sfida, dal 2002, di proseguire in proprio tale attività, mettendo a disposizione del mercato le competenze e le esperienze cumulate nel tempo. Coniuga competenze psicologiche, aziendali e artistiche per realizzare interventi formativi per Aziende sanitarie, Aziende private ed Enti pubblici. I temi che sviluppa sono quelli legati allo sviluppo della persona, delle competenze relazionali e di comunicazione, formazione manageriale e formazione dei formatori, utilizzando soprattutto una metodologia esperienziale: Action methods moreniani, Outdoor training, Teatro d’impresa, Playback Theatre e Yoga della risata. È co-fondatore della Scuola di Counseling Espressivo-Relazionale di Gruppo, Teacher internazionale di Playback Theatre e Master Trainer in PNL Umanistica Integrata. 

Il Gruppo, promosso dall'ANMVI e coordinato da Silvia Macelloni, è riservato ai Medici Veterinari interessati a sviluppare conoscenze e abilità didattiche nei settori delle scienze cognitive, della didattica applicata e delle scienze della formazione. La pre-iscrizione all'incontro è obbligatoria

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541.

Iscriviti on line

FB Seguici su facebook