Webinar gratuito per tutti i soci del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria in regola con la quota annuale 2024.
Quota non soci GSMDV: € 50,00
La PNL (Programmazione Neurolinguistica) può essere un valido strumento per migliorare la didattica, in quanto fornisce una serie di tecniche e modelli per comprendere e influenzare i processi mentali e comportamentali dei discenti. In particolare, porteremo l'attenzione su:
- La comunicazione efficace, che consentirà al docente di trasmettere le informazioni in modo chiaro e coinvolgente, adattandosi ai diversi stili di apprendimento dei discenti.
- Creazione di rapporti. La PNL fornisce tecniche per stabilire un rapporto positivo e costruttivo con i discenti, creando un ambiente di apprendimento confortevole e favorevole.
- Gestione dello stato emotivo e delle particolarità.
- Potenziamento della motivazione.
- Creazione di un ambiente di apprendimento positivo per supportare i discenti nel raggiungimento dei loro obiettivi di apprendimento.
Il Gruppo, promosso dall'ANMVI e coordinato da Silvia Macelloni, è riservato ai Medici Veterinari interessati a sviluppare conoscenze e abilità didattiche nei settori delle scienze cognitive, della didattica applicata e delle scienze della formazione. La pre-iscrizione all'incontro è obbligatoria.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541.